Gorizia: cade in casa, anziano muore in una pozza di sangue

Trovato a terra dai carabinieri. Aveva 88 anni, era malato da tempo e assumeva anticoagulanti

GORIZIA Viavai di carabinieri e polizia in serata in via Ristori, a Gorizia. Immediatamente è scattato il tam tam su Facebook con tanti goriziani che si chiedevano cosa stesse succedendo. Le prime voci parlavano di un anziano deceduto in casa trovato in una pozza di sangue. Questo ha fatto sì che si moltiplicassero i punti interrogativi sul decesso.

Alla fine, a fare chiarezza i carabinieri di Gorizia che sono intervenuti tempestivamente con l’ausilio dei vigili del fuoco. Sul posto anche i sanitari del 118 arrivati a bordo di automedica e ambulanza. L’uomo, classe 1929, di cui non sono state ancora fornite né le generalità, né le iniziali, non rispondeva al campanello di casa. A quel punto, i pompieri hanno proceduto con la forzatura della porta d’ingresso. Sono così riusciti finalmente a entrare nell’abitazione e hanno trovato il corpo dell’anziano privo di vita, in una pozza di sangue.

Praticamente da subito è stato escluso l’intervento di altre persone. Non c’erano segni di effrazione e tutte le porte (e le finestre) della casa erano perfettamente chiuse. Insomma, tutto tranquillo.

Dopo un veloce approfondimento anche con i vicini doi casa, si è scoperto che l’uomo era malato da tempo e assumeva dosi massicce di anticoagulanti. La morte è stata attribuita a un malore. L’uomo è caduto, quindi, pesantemente a terra e dalla ferita all’arcata sopracigliare è uscita una abbondante quantità di sangue.

I sanitari del 118, a quel punto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. I carabinieri hanno completato i rilievi nel corso della serata. All’esterno dell’abitazione si è formato un capannello di curiosi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo