Gorizia, annullata la sfilata di Carnevale
GORIZIA. Il Carnevale di Gorizia alza bandiera bianca. Il maltempo ha consigliato gli organizzatori di annullare definitivamente la sfilata che doveva partire questo pomeriggio alle 14 da via Cadorna. Già nelle scorse settimane il popolare appuntamento era saltato a causa delle pioggia. "Ora, l'annullamento è definitivo.
Non ci saranno date di recupero", spiega l'assessore comunale ai Grande Eventi, Arianna Bellan. Mugugni da parte dei sindacatri dei vigili urbani: il corpo, mobilitato per l'occasione, è stato avvisato all'ultimo secondo dell'annullamento.
Il coloratissimo corteo (modificato rispetto agli anni passati per i cantieri che stanno interessando in particolare piazza Municipio e via Sauro) avrebbe dovuto toccare le vie Margotti, 9 Agosto, corso Italia, corso Verdi e via Boccaccio. Ai Giardini Pubblici, che doveva essere il cuore della festa, erano invece in programma le premiazioni finali, attese per le 18.
Protagonisti del Carnevale goriziano avrebbero dovuto essere otto gruppi (Gorizia, Monfalcone, Selz, Gabria, Romans d'Isonzo, Medea, Villanova e Ruda) e nove carri allegorici (Prepotto del Carso, Medeazza, Staranzano, San Mauro, Gorizia, Savogna, Povoletto, Grions del Torre e San Pietro).
Riproduzione riservata © Il Piccolo