Gorizia, addio a Maria Pinat corista e impiegata Inail: era positiva al covid

GORIZIA È morta all’età di 84 anni Maria Pinat, risultata positiva al Covid-19. Era la consorte di Renato Tubaro, già presidente dell’Icm, conosciuta come una persona di una straordinaria gentilezza e di una grande bontà d’animo. Casa e lavoro sono sempre state le coordinate che hanno contrassegnato la sua vita.
Maria Pinat è stata una valente impiegata dell’Inail di Gorizia, percorrendo una lunga carriera e facendosi apprezzare da superiori e colleghi. È stata, tra l’altro, fedele ed entusiasta componente del coro dei “Madrigalisti di Gorizia”, diretto dal maestro Orlando Dipiazza e altrettanto impegnativa è stata la sua presenza all’Università della Terza Età.
Tutti coloro che l’hanno conosciuta e stimata si recheranno ora, nel rispetto delle regole sulla pandemia, a renderle l’ultimo saluto – i funerali si svolgeranno domani alle 11.30 nella parrocchiale di San Giusto – nel ricordo di una persona buona che ha lasciato un’indelebile impronta del suo operato, contrassegnato da una pienezza di idealità e di valori, oltre a una profonda condivisione di fede. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo