Gli Oscar del Piccolo, vince "Boyhood"
Stanotte l’Academy annuncerà a Los Angeles il vincitore del Premio Oscar per il miglior film del 2015. Per celebrare l’occasione e per tastare il polso ai gusti cinematografici del suo pubblico, Il Piccolo ha lanciato un contest web in cui voi lettori siete stati chiamati a eleggere il vostro film preferito, scegliendo tra i venti titoli selezionati dagli esperti della nostra redazione.
E sapete chi ha vinto? Avete scelto - con 69 preferenze - "Boyhood" (regia di Richard Linklater, con Ethan Hawke e Patricia Arquette), che racconta undici anni di vita del giovane Mason, dalle elementari fino al college.
Secondo classificato, "Grand Budapest Hotel": 61 voti per questa divertente "favola" firmata Wes Anderson (con Ralph Fiennes, Fred Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, e Willem Dafoe).
Medaglia di bronzo per "The Imitation Game", l'incredibile storia (vera) del matematico Alan Turing che decifrò Enigma, il generatore di messaggi in codice dei nazisti. Quarto, il tutto triestino "Ragazzo invisibile": 45 preferenze per il film di Gabriele Salvatores girato a Trieste.
E adesso che è stato eletto il miglior film dei lettori del Piccolo, si apre la seconda fase del contest in cui sarete invitati a scrivere sul nostro sito una recensione-lampo dell'opera vincitrice, avendo a disposizione al massimo i canonici 140 caratteri di un tweet (anche se il contest utilizzerà l'altro social più diffuso, Facebook).
I tre lettori che avranno ottenuto scritto i commenti più apprezzati, in base al maggior numero di “likes” raccolti, riceveranno in omaggio due abbonamenti validi per sei ingressi all'Ariston e un ulteriore abbonamento per il cinema dei Fabbri, tutti e tre da utilizzare entro il 30 giugno 2015.
In bocca al lupo!
Riproduzione riservata © Il Piccolo