Gli Oscar del Piccolo, tre lettori al cinema gratis

Hanno partecipato e vitno gli abbonamenti per l'ingresso nelle sale triestine dell'Ariston e dei Fabbri recensendo il film "Boyhood" e ricevendo i "like" attraverso Facebook
La sala del cinema Ariston di passeggio Sant'Andrea
La sala del cinema Ariston di passeggio Sant'Andrea

Si è conclusa con successo la seconda fase del contest “Gli Oscar del Piccolo”, che due settimane fa aveva decretato la vittoria di “Boyhood” - il racconto di formazione girato da Richard Linklater nell’arco di dodici anni - scelto dai nostri lettori come il migliore film dell’anno tra i venti titoli proposti dalla redazione. La fase successiva prevedeva la compilazione di una recensione-lampo del film, utilizzando al massimo 140 caratteri, ovvero lo spazio canonico di un tweet.

I tre commenti più apprezzati (quelli che hanno ricevuto più “like” sulla nostra pagina Facebook), si sono finalmente aggiudicati la posta: due abbonamenti per il cinema Ariston e uno per il Cinema dei Fabbri, validi per sei ingressi ciascuno, da consumare entro il 30 giugno.

Si chiamano Pino Pisano, Tiziana Aydonopoulos e Paolo Stanese i vincitori del contest, che già da lunedì potranno assistere gratuitamente alla proiezione dei titoli in programmazione nei prossimi mesi nelle sale d’essai della città.

La sala del Cinema dei Fabbri
La sala del Cinema dei Fabbri

E a giudicare dalle migliaia di visualizzazioni raggiunte nelle scorse settimane, pare proprio che l’iniziativa “Oscar del Piccolo”, nata con lo spirito di un gioco, ma anche come occasione per tirare le somme sulla passata stagione di cinema e magari suggerire il recupero di qualche uscita perduta, sia stata apprezzata dai lettori. Un segnale positivo non solo in termini di attenzione per la settima arte, ma anche per la crescente voglia di partecipare alle proposte della nostra redazione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo