Gli orari di tutte le messe fino a settebre
GRADO. Vi sono diversi turisti appena giunti a Grado per trascorre il periodo ferragostano che, al di là degli appuntamenti e delle iniziative poste in calendario per i periodo, partecipano anche ai diversi appuntamenti religiosi.
Dato che ogni anno c’è qualche piccola variazione, le parrocchie di Sant’Eufemia di Grado e di San Marco di Fossalon (entrambe sono seguite dai due soli sacerdoti in servizio a Grado, l’arciprete e un cappellano cooperatore, con talvolta l’aiuto di qualche altro sacerdote di passaggio nell’Isola) hanno deciso di distribuire un volnaitna con gli orari delle celebrazioni eucaristioche in vigore sino al primo mese di settembre.
Tre le messe feriali: nella basailica di Sant’Eufemia alle 8.30 e alle 18.30; nella chiesa di San Crisogono a Città Giardino, ma solo il mercoledì, alle 7.30.
Tre le messe prefestive: nella chiesa di San Marco di Fossalon alle 18, in basilica con l’accompagnamento del Coro di Sant’Eufemia alle 18.30 e in Città Giardino alle 19.30.
Le messe festive in Città Giardino sono fissate per le 7.30 e per le 20 mentre a Fossalon, come di consueto, la messa è fissata per le 10.30. A Grado Pineta, invece, in San Francesco, l’orario previsto è quello delle 9.
Diversi gli appuntamenti festivi in basilica: alle 8.30, alle 10 la messa cantata con l’accompagnamento della corale Santa Cecilia, alle 11.30 con l’accompagnamento del Coro gGiovanile, infine alle 18.30.(an.bo.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo