Giugno inizia con una grandinata
Inizia sotto la grandine il mese di giugno a Trieste (nella foto di Riccardo Tosques, la grandinata alle Noghere), ennesima prova di un’annata, dal punto di vista meteo, del tutto eccezionale, caratterizzata finora da un’impensabile quantità di pioggia caduta sul territorio cittadino e regionale negli ultimi sei mesi.
Sabato pomeriggio si è registrata una mezz’ora di forte maltempo: il veloce passaggio di un “fronte” depressionario ha causato un’ondata improvvisa di vento molto forte, pioggia intensa e, in varie zone della città e a Muggia, grandine. I chicchi gelati hanno addirittura coperto di bianco qualche angolo di strada o giardino.
Il traffico dei veicoli ha subito rallentamenti, tuttavia, solo nella zona di Aquilinia, per le carreggiate invase in poco tempo dalla notevole quantità d’acqua. Non sono stati segnalati incidenti di rilievo a causa delle condizioni meteo peggiorate dopo che il sole aveva fatto capolino nel corso della giornata a intervallare gli ennesimi scrosci di forte pioggia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo