Giovanissimi dell’Aquileia in festa con l’erba sintetica di Villa Vicentina

Il nuovo campo in erba sintetica di Villa Vicentina è stato battezzato nel migliore dei modi. A “bagnare” uno dei pochi campi in Italia di ultima generazione, infatti, ci ha pensato la squadra di...

Il nuovo campo in erba sintetica di Villa Vicentina è stato battezzato nel migliore dei modi. A “bagnare” uno dei pochi campi in Italia di ultima generazione, infatti, ci ha pensato la squadra di calcio dei Giovanissimi sperimentali dell’Aquileia, inseriti nel settore giovanile del progetto Asd Aquileia-Villa-Torre. Nella stagione sportiva 2015-2016, infatti, nella seconda fase del torneo fascia B hanno vinto il loro girone D e disputato la semifinale dei play-off contro l’Ism Gradisca perdendo 2-1. La squadra (nella foto) ha raggiunto questo traguardo ottenendo undici vittorie, un pareggio e due sconfitte. La squadra dei giovanissimi sperimentali è composta da 18 ragazzi nati negli anni 2002-2003 che, con l’aiuto dell’allenatore Ciro Grimaldi, nonostante le tante difficoltà logistiche dovute alla costruzione del nuovo campo sintetico, è riuscita a ottenere un prestigioso risultato.

Il lavoro svolto quest’anno dai ragazzi permette di affrontare con più serenità la stagione sportiva 2016-2017 che li vedrà impegnati nel campionato dei giovanissimi regionali.

Riproduzione riservata © Il Piccolo