Giovane aggredisce due donne, si denuda e attacca una guardia giurata che riesce a immobilizzarlo

Andrea Pierini

TRIESTE. Prima ha tentato di aggredire una ragazza, poi si è spogliato nudo e ha ferito una donna anziana e, infine, ha insultato e cercato di picchiare una guardia giurata. Notte movimentata quella di domenica 12 settembre a San Giusto dove un ragazzo di 25 anni ha dato in escandescenza per motivi che sono in corso di accertamento.

L’uomo, che non risulta fosse sotto effetto di stupefacenti, ha prima iniziato a urlare nella zona di via Capitolina e ha subito cercato di aggredire una giovane prendendola per un braccio, il pronto intervento di un altro passante ha però evitato il peggio. Il ragazzo a quel punto, ancora più in preda alla foga, si è spogliato completamente e ha spinto una donna anziana ferendola a un braccio e iniziando poi a correre nel parco di San Giusto.

In quel momento è arrivata sul posto una guardia giurata del Corpo Vigili Notturni in servizio di presidio nella zona di Scala dei Giganti su indicazione del Comune. La guardia ha immediatamente allertato il 112. Mentre era al telefono l’aggressore è però tornato gridando «sbirro di merda non chiamare nessuno, ti ammazzo». Il 25enne ha prima provato a staccare lo specchietto di un’auto e poi ad aggredire a mani nude la guardia, nonostante una importante differenza di stazza. Alla fine è stato immobilizzato fino all’arrivo dei Carabinieri che hanno provato a tranquillizzarlo.

Sul posto l’automedica del 118 e due ambulanze che hanno provveduto a portare all’ospedale di Cattinara la donna anziana e anche il ragazzo in stato di agitazione. La Guardia giurata alla fine ha riportato solo una ferita non grave al volto e non è ricorso alle cure mediche. Il 25enne ora rischia una denuncia da parte della donna ferita.

Riproduzione riservata © Il Piccolo