Giocatore festeggia la vittoria nel Super Bowl pagando la tassa di adozione per 100 cani di un rifugio

Campione dentro e fuori da campo. Derrick Nnadi, in forza nelle fila dei Chiefs di Kansas City, ha scelto un ottimo modo per festeggiare la vittoria conquistata dalla sua squadra su San Francisco nella finale del Super Bowl: il difensore ha infatti deciso di pagare le tasse di adozione di oltre 100 cani ospiti in un rifugio locale a Kansas City, nel Missouri.

A comunicarlo in un tweet è stato il rifugio: il giocatore si è fatto carico dei circa 150 dollari che chi adotta un cane deve pagare e così le famiglie che vorranno un cane da quel canile potranno portarlo via gratuitamente. E in poche ore sono già venti i quattrozampe ad aver trovato una casa per sempre, il doppio rispetto a una normale giornata lavorativa.

«Per tutta la vita, ho sempre desiderato un cane – ha detto Nnadi alla CNN , spiegando che ne ha preso uno durante l'ultimo anno di college – . Quando l'ho preso per la prima volta, era molto timido. Mi ha fatto pensare a come altri animali, siano essi di proprietà o in un rifugio, si sentano spaventati e soli».

Nnadi non è nuovo a questi gesti: durante il resto della stagione di football americano, il giocatore ha pagato la tassa di adozione di un cane ogni vittoria della sua squadra. E così ha pagato 15 volte.

Argomenti:animalicane

Riproduzione riservata © Il Piccolo