Giocatore di hockey dell'Edera Trieste trovato morto in auto

Walter Widmann, 28 anni, è stato trovato morto all'interno della sua Alfa Romeo 145 a Merano. Si pensa ad un arresto cardiaco, ma la procura ha disposto l'autopsia. Il giovane, dopo un passato nell'hockey su ghiaccio, giocava a hockey in line nell'Edera Trieste e in Nazionale
MERANO. Il giovane giocatore di hockey Walter Widmann, 28 anni, è stato trovato morto all'interno della sua Alfa Romeo 145 parcheggiata nel garage dell'hotel Windsor - di proprietà dei genitori - in via Rezia a Merano.


Gli inquirenti escludono che il decesso sia avvenuto per cause violente e propendono per un collasso cardiocircolatorio. Il sostituto procuratore Isabella Marchesini disporrà l'autopsia sulla salma.


Il giovane, nato a Venezia, dopo un passato nell'hockey su ghiaccio a Merano, da tre stagioni giocava nell'hockey in line per l'Edera Trieste, probabilmente è stato stroncato da una crisi cardiaca, come informa la Lega nazionale hockey. In passato aveva militato anche nella squadra di hockey in line di Padova


Widmann era reduce dal weekend di Confederation cup con l'Edera a Kaltbrunn in Svizzera.


In passato aveva più volte vestito la maglia azzurra. La Lnh si dice sconvolta da questa tragedia ed esprime cordoglio alla famiglia del giovane atleta e alla società Edera Trieste.


La federazione ha disposto la sospensione della gara di campionato A1 Polet Trieste - Edera Trieste e il recupero martedì, 9 novembre. Durante le altre partite di campionato e' stato effettuato un minuto di raccoglimento.

Riproduzione riservata © Il Piccolo