Gioca due schedine da 8 euro e ne vince 154 mila

La fortuna si è fatta viva alla ricevitoria di Pitacco di riva Camperio. Il titolare: «Credo che il cliente sia residente a Grado»

GRADO. Investire 8 euro per vincerne 154 mila al Lotto è indubbiamente un’occasione che può capitare una volta sola nella vita. Ed è ciò che è capitato a una persona, molto probabilmente un o una gradese, che sabato mattina ha giocato al lotto una quaterna, vincendo appunto quel bel gruzzoletto che non risolverà proprio tutti i problemi ma che comunque contribuirà notevolmente ad ammortizzare qualsiasi cosa. . Grado può proprio dirsi un’isola del tesoro considerato che negli anni passati di vincite importanti nei vari giochi ne sono state fatte davvero tante. Ma vediamo intanto quella di sabato. L’ignoto giocatore ha puntato sulla quaterna 3-25-56-89 sia sulla ruota di Bari sia su Tutte. Due schedine in tutto per complessivi 8 euro per una vincita di 154 mila euro corrispondenti alla somma di 4 terni e una quaterna. Importo lordo, questo. Infatti, il vincitore incasserà netti 142 mila euro.

La precisazione è fatta dal titolare della rivendita numero 3 di Giorgio Pitacco di riva Camperio, 5 che è venuto a conoscenza del fatto che la vincita è avvenuta con una giocata fatta nella sua ricevitoria. «Fino a questo momento – ha affermato ieri pomeriggio Pitacco – nessuno si è fatto vivo e quindi non posso sapere chi è il fortunato. Posso immaginare che si tratti di un gradese o comunque di una persona che frequenta molto a Grado in quanto giocate così non sono tanti che le fanno. Tuttavia, per pensandoci attentamente non riesco ancora a dare un volto al vincitore».

Ricordiamo che in passato Grado è stata al centro dell’attenzione in particolar modo in due occasioni. La prima risale al 1994 quando nella rivendita di viale Dante fu venduto il biglietto della lotteria europea in quell’anno abbinata alla Barcolana che fu vinta da Fanatic. L’ignoto vincitore incassò allora ben 8 miliardi delle vecchie lire. L’importo è il più alto vinto in assoluto in tutto il Friuli Venezia Giulia. A distanza di anni, nel dicembre del 2007, il Bar Bomben registrò poi un’altra vincita clamorosa quella del gratta e vinci da un milione di euro che in questo caso non rimase nell’anonimato. Ad aggiudicarsi la cifra fu infatti un vigile urbano in pensione. Anni prima, però, il medesimo locale registrò anche un’altra significativa vincita. Parliamo di ben 850 milioni di vecchie lire che un anonimo si era aggiudicato centrando il 13 al totocalcio. Negli anni, poi, vittorie col gratta e vinci, al lotto e al totocalcio ne sono seguite parecchie, specialmente alla rivendita Thoman e a quella gestita dai Cibin. Ed ora arriva anche la vincita di 154 mila euro che non va vicina ai grandi record ma che in ogni caso rappresenta una considerevole cifra. –

An.Bo.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo