Gioca dieci euro e ne vince 685mila con il Superenalotto

Vincita mozzafiato a Gorizia. Di quelle possono cambiarti la vita.
È uscito il 6 al concorso Superenalotto regalando a 56 fortunati in tutta Italia una somma complessiva di 40,7 milioni di euro. Una quota è stata giocata proprio in città, regalando al fortunato una somma considerevole: 685.068,31 euro, già depurati dalla percentuale che va allo Stato. Soldi vinti grazie a un biglietto acquistato con soli 10 euro del sistema “Storno”, uno dei sistemi informatici Sisal che funzionano tramite bacheche online. Il bar baciato dalla fortuna è lo “Sporting club” (l’ex Baobab) di via Madonnina del Fanta, nel quartiere di Piedimonte. Qui, la figlia del titolare Jessica Codermaz ha venduto una delle quote che hanno consentito di accedere al jackpot da 40,7 milioni di euro del Superenalotto. «Sì, è stata lei ad estrarla e la soddisfazione è davvero molto grande - spiega Alessandro Codermaz -. Gestiamo questo bar da diciotto anni ma è dal 2009 che abbiamo la ricevitoria del Superenalotto. Prima di questa “botta” c’era stata una vincita di 2.400 euro che non avevamo nemmeno pubblicizzato visto che si trattava di una cifra, tutto sommato, non considerevole. È chiaro che il discorso cambia di fronte a 685mila euro».
Ovviamente, come sempre accade in queste occasioni, è già partita la caccia al vincitore. «Noi lo conosciamo ma, chiaramente, manteniamo strettissimo riserbo sulla sua identità», sottolinea il titolare, senza aggiungere altro. Ma i bene informati dicono che si tratta di una persona di mezza età, goriziana, che aveva bisogno di quei soldi: insomma, non sarebbe piovuto sul... bagnato. Con un investimento minimo (10 euro appena), il vincitore è riuscito ad incassare 685mila euro.
Guardando oltre, sei delle 56 quote sono finite nel Lazio che si può, a buona ragione, considerare una regione iper-fortunata. Ogni quota ha vinto quindi 726.900 euro che diventano 685mila e rotti se togliamo il 6 per cento che va dritto dritto nelle casse dello Stato. C’è stato anche un «5+1» da 417.121 euro centrato in Sardegna a San Giovanni Suergiu in una tabaccheria. Il “sei” non usciva da metà marzo ed è solo il secondo del 2013.
Questa la combinazione vincente: 17-22-54-69-82-88. Numero Jolly: 9 Numero SuperStar: 1. Alla prossima estrazione il jackpot a disposizione del “sei” sarà di 8,5 milioni di euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo