Ginnastica, l'Artistica '81 vince il campionato regionale di B2
TRIESTE L'Artistica '81 Trieste vince il campionato regionale di serie B2, con la squadra femminile composta da Giulia Plozzer e Gloria Danieli insieme a Jennifer Piran, seguite dai tecnici Diego Pecar e Federica Macrì. Nell'ultima gara, disputata nel weekend a Udine, le ginnaste sono salite nuovamente sul primo gradino del podio, dimostrandosi così le migliori del campionato. Al secondo posto la NovaGym Pordenone e terze a parimerito As Udinese e Gemonese.
Per l'Artistica '81 Gloria Danieli si è distinta alle parallele, con un esercizio di buona fattura concluso senza errori, che ha ottenuto il miglior punteggio della gara (p. 11,500), e altrettanto ha fatto alla trave, centrando il punteggio più alto (p. 12.100). Ottimo l'apporto di Jennifer Piran in particolare col miglior punteggio della gara al volteggio (p. 12.900) e determinante il contributo di Giulia Plozzer, la più giovane della squadra, ancora della Categoria Allieve, che ha portato a termine in particolare un ottimo esercizio al corpo libero (p. 12.700) sostituendo in questa gara Beatrice Gessi, assente per un lieve infortunio.
Alla gara partecipava anche la squadra del CarsoMuggia 2000 con Anna Mikol e Marzia Forti, squadra che, dopo il terzo posto della prima gara, si è piazzata al quinto posto finale. Anna Mikol si è distinta al volteggio ottenendo il miglior punteggio (p. 12.900) e presentando un buon corpo libero (p.12.600).
Le ginnaste dell'Artistica '81 hanno incrementato di ben 3,300 punti il totale finale della gara precedente, dimostrando di aver perfezionato progressivamente gli esercizi presentati. Con il primo posto nella serie B2 regionale la Squadra dell'Artistica '81 si è guadagnata la finale nazionale, prevista a Fermo il 14 e 15 maggio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo