Giardiniere folgorato dai cavi dell'alta tensione. E' gravissimo

L'infortunio è accaduto nei pressi dell'agriturismo in località Subida. Il ferito è un cittadino sloveno di 28 anni
La zona dove si è verificato l'infortunio in località Subida
La zona dove si è verificato l'infortunio in località Subida

CORMONS. Stava lavorando al taglio di alcuni rami su alberi situati nei pressi del maneggio in località Subida alle porte di Cormons, quando improvvisamente è rimasto folgorato dalla scossa ricevuta da un cavo dell'alta tensione.

L'infortunio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 31 marzo. Sono gravi le condizioni del 28enne C.D., un operaio di nazionalità slovena dipendente di una ditta goriziana specializzata nella manutenzione del verde: l'uomo è venuto a contatto con i fili dell'elettricità mentre era intento a recidere ad un'altezza di un paio di metri alcuni rami di un albero situato nell'area limitrofa al maneggio di località Subida.

Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi, tanto che è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso. Il lavoratore sloveno è stato quindi elitrasportato all'ospedale di Udine per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, che hanno svolto i rilievi di rito. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto: un'ipotesi è che C.D. non si sia accorto, mentre era intento a tagliare i rami dell'albero, che in prossimità dello stesso vi fosse un cavo dell'alta tensione al cui contatto la scossa è stata istantanea.

Riproduzione riservata © Il Piccolo