Giallo del tallio, arrestato il nipote
MONZA È stato arrestato il presunto responsabile di avvelenamento da tallio di un’intera famiglia nel Monzese: si tratta di Mattia Del Zotto, 27 anni. I carabinieri di Nova Milanese e Desio hanno dato esecuzione questa mattina, giovedì 7 dicembre, a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Monza.
Il giovane è ritenuto responsabile del triplice omicidio del nonno 94enne, Giovanni Battista Del Zotto, della zia 67enne, Patrizia Del Zotto, (morti il 2 ottobre), e della nonna 83enne Maria Gioia Pittana (morta il 13 ottobre).
Gli omicidi - stando alla ricostruzione delle indagini - sono stati premeditati e sarebbero avvenuti proprio «a mezzo somministrazione di solfato di tallio».
I malori che hanno portato alla morte dei tre sono stati avvertiti durante una vacanza nella casa di famiglia a Varmo, in provincia di Udine. La famiglia è infatti di origine friulane.
Il ragazzo è ritenuto responsabile anche del tentato omicidio di altre cinque persone che sono ancora ricoverate in ospedale: nonni materni, marito della zia morta, altra zia e badante dei nonni paterni.
Riproduzione riservata © Il Piccolo