Generali raddoppia il dividendo Miglior utile degli ultimi sei anni

Boom dei conti del Leone nonostante le svalutazioni sulle partecipate Telco e Bsi. Greco: «Questi risultati dimostrano che siamo sulla strada giusta»
MARIO GRECO
MARIO GRECO

Generali mette a segno nel 2013 il miglior utile degli ultimi sei anni e raddoppia il dividendo nonostante le svalutazioni sulle partecipazioni Telco e Bsi. L'utile netto si è attestato a 1,915 miliardi di euro in netto miglioramento rispetto ai 94 milioni del 2012. Per il 2014 è atteso «un ulteriore miglioramento del risultato operativo e dell'utile netto, in linea con il piano strategico triennale».

Il Cda ha proposto un dividendo più che raddoppiato a 0,45 euro per azione rispetto alla cedola di 0,20 distribuita sul 2012.

«I risultati del 2013 e il dividendo più che raddoppiato -ha detto il Ceo Greco-confermano che siamo sulla strada giusta. Siamo consapevoli che ne resta molta da percorrere per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati. Nel 2014 verrà ridotta ulteriormente la posizione debitoria e realizzeremo importanti risparmi di costo. Prevediamo di migliorare ancora il risultato operativo e l'utile netto, in linea con il piano che mira ad aumentare progressivamente la redditività per gli azionisti.ll nostro sforzo-ha detto Greco- è di riportare Generali in fretta alla leadership nel mondo delle assicurazioni che aveva perso, e con questi risultati stiamo tornando verso ciò che meritiamo. Speriamo che gli azionisti siano contenti».

Ampi servizi sul giornale in edicola venerdì 14 marzo

Riproduzione riservata © Il Piccolo