Generali, Mario Greco in visita al Collegio del Mondo Unito

DUINO AURISINA. Mario Greco, Group Ceo di Assicurazioni Generali, ha visitato ieri il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, storica eccellenza educativa che Generali sostiene sin dalla sua...
Mario Greco, CEO di Generali, in visita al Collegio del mondo unito di Duino.
Mario Greco, CEO di Generali, in visita al Collegio del mondo unito di Duino.

DUINO AURISINA. Mario Greco, Group Ceo di Assicurazioni Generali, ha visitato ieri il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, storica eccellenza educativa che Generali sostiene sin dalla sua fondazione nel 1982. Greco è stato accolto dal rettore Michael Price e da una delegazione di studenti provenienti da Argentina, Austria, Giordania, Guatemala, Italia, Lituania, Olanda, Norvegia, Russia, Singapore, Slovacchia, Venezuela, che hanno raccontato il forte impatto dell'esperienza educativa al Collegio sulla loro formazione. Fra di loro anche alcuni studenti che frequentano la scuola grazie alle borse di studio finanziate da Generali.

Mario Greco ha tenuto una lezione dal titolo “A Ceo's message to the Ceos of the future" (il messaggio di un Amministratore delegato agli Amministratori delegati del futuro). Alla conferenza ha preso parte l'intero corpo studentesco del Collegio composto da 190 studenti provenienti da 87 peasi del Mondo.

«Il Collegio del Mondo Unito – ha detto Mario Greco - ha un compito fondamentale: creare una generazione di talenti e giovani leader con una formazione multiculturale e aperta alle opportunità di tutto il mondo, capace di cogliere il cambiamento e interpretarlo in chiave innovativa. È per questo che Generali, un Gruppo presente in circa 60 Paesi, si sente vicino a una realtà come il Collegio e ne sostiene la formazione».

Riproduzione riservata © Il Piccolo