Gareggiano in auto in centro a Trieste: presi

I carabinieri bloccano due giovani triestini al volante di due potenti vetture mentre si sfidano tra via Carducci e via Battisti a mezzanotte. Patenti ritirate e macchine confiscate
Via Carducci
Via Carducci

TRIESTE Costa cara la bravata al volante per due giovani triestini poco più che ventenni, sorpresi venerdì sera mentre stavano gareggiando in centro città a bordo di due potenti auto, una Mazda RX8 e una BMW 320. Sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Via Hermet, a Trieste.

Una pattuglia dei militari dell'Arma, poco dopo la mezzanotte, hanno dapprima sentito il rombo dei motori e poi visto le due automobili ferme a un semaforo di via Carducci, partire sgommando ad alta velocità.

La pattuglia è stata affiancata immediatamente da un'altra che girava in zona:  entrambe si sono messe all'inseguimento, concluso in via Battisti, dove le auto che stavano raggiungendo velocità molto elevate sono state infine bloccate.

I due giovani triestini sono stati denunciati, le patenti di guida ritirate e le vetture sequestrate per la successiva confisca.

Riproduzione riservata © Il Piccolo