Gara ciclistica, l'arrivo e il centro di Trieste chiuso per tre ore

Nella foto di Andrea Lasorte, il colombiano Alvaro Hodeg taglia il traguardo in piazza Unità, ultima tappa della gara ciclistica “Air Adriatica Ionica Race- Sulle rotte della Serenissima”. La manifestazione ha imposto divieti al traffico

Aggiornamento: Il colombiano Alvaro Hodeg taglia il traguardo in piazza Unità, ultima tappa della gara ciclistica “Air Adriatica Ionica Race- Sulle rotte della Serenissima”. 

TRIESTE Quella del 28 luglio sarà una domenica di passione in centro città. Da un lato la Costa Deliziosa, dall’altro gli oltre cento ciclisti che partecipano alla “Air Adriatica Ionica Race - Sulle rotte della Serenissima”, la corsa ciclistica a tappe partita mercoledì scorso da Venezia e destinata a concludersi oggi davanti a piazza Unità.

I divieti. I primi divieti di circolazione scatteranno dalle 13 alle 15 in strada del Friuli, via del Perarolo, via Boveto, viale Miramare, piazza Libertà e largo Città di Santos. I divieti saranno poi estesi fino alle 15.30 sulla bretella di collegamento posta tra largo Città di Santos e piazza Duca degli Abruzzi, su piazza Duca degli Abruzzi e su corso Cavour e le Rive nel tratto compreso tra via Milano e piazza dell’Unità d’Italia.



Il divieto di transito sul circuito scatterà invece dalle 14 e sarà in vigore fino alle 15.30 sulle Rive (nel tratto compreso tra piazza dell’Unità d’Italia e via Ottaviano Augusto), via Ottaviano Augusto, via Giulio Cesare, passeggio Sant’Andrea, via delle Fiamme Gialle, viale Campi Elisi, via S. Marco, via Alberti, galleria San Vito, via Bernini, galleria Sandrinelli, via Pellico, piazza Goldoni, via Gallina, piazza San Giovanni, via Reti, via Carducci, via Valdirivo. Divieto di transito anche per la parte finale delle strade laterali che si immettono nel percorso.



Sospesi pure gli attraversamenti pedonali: per chi volesse muoversi verso il centro città verranno creati dei passaggi sicuri lungo il percorso.

Per consentire il corretto svolgimento della corsa il Comune ha predisposto una serie di divieti di sosta e fermata a partire dalle 8 e fino alle 18 di domenica prossima nelle vie Gallina (tutta ambo i lati), in piazza San Giovanni, tra via Gallina e via Reti e sulla metà del piazzale della Risiera posta in adiacenza a via Rio Primario. Infine, sempre dalle 14 alle 15.30, sarà istituito un restringimento di carreggiata in via Carducci, nel tratto compreso tra via Milano e via Reti. —




 

Riproduzione riservata © Il Piccolo