Lavori alle fognature, la galleria Sandrinelli resta chiusa fino a martedì 14 gennaio

Slitta la riapertura al traffico, mentre gli autobus continueranno a circolare normalmente. La chiusura degli scavi è prevista entro domenica, lunedì ci sarà l’asfaltatura

La galleria Sandrinelli con la polizia locale. Foto di Massimo Silvano
La galleria Sandrinelli con la polizia locale. Foto di Massimo Silvano

Proseguono i lavori alla galleria Sandrinelli che rimarrà chiusa fino a martedì 14 gennaio (due giorni in più quindi, rispetto alla data iniziale, domenica 12) per il risanamento della condotta fognaria presente al di sotto della galleria, messa in luce durante le attività di sondaggio sulla condotta idrica.

Tubi dell’acqua da rifare, la galleria Sandrinelli a Trieste chiusa tutta la settimana
La galleria con la polizia locale sul posto martedì 7 gennaio, poco prima della chiusura. Foto di Massimo Silvano

Rimane quindi interdetto l’accesso al traffico veicolare alla galleria e alle vie d’accesso alla stessa, fatta eccezione per il trasporto pubblico, che potrà accedere regolarmente. La riapertura è prevista al massimo entro le 24 di martedì 14 gennaio.

La chiusura degli scavi è prevista entro domenica 12 gennaio, con le attività di asfaltatura in programma per lunedì 13 gennaio. 

In una nota AcegasApsAmga “si scusa per gli eventuali disagi, garantendo il massimo impegno a mantenere la chiusura al traffico per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dei lavori”.

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Il Piccolo