Fvg, pioggia di smartphone per eletti, portaborse e dirigenti

Telefonini di ultima generazione, dotati di linea voce e traffico dati, per i dipendenti del Consiglio regionale. Lo prevede il nuovo piano di assegnazione di apparecchi cellulari,
Telefonini smartphone
Telefonini smartphone

TRIESTE. I telefonini dei dipendenti del Consiglio regionale diventeranno “smart”. Lo prevede il nuovo piano di assegnazione di apparecchi cellulari, deliberato ieri dall’Ufficio di presidenza di piazza Oberdan. La misura è per molti, ma non per tutti. Riceveranno dunque uno smartphone, dotato di linea voce e traffico dati, il presidente e i vicepresidenti del consiglio, i dirigenti e il capo di Gabinetto, il responsabile della posizione organizzativa Manutenzione attrezzature e sedi, il suo omologo all’Assistenza tecnico-organizzativa alle attività d’aula, nonché due addetti della segreteria del presidente del Consiglio regionale e un’unità del personale addetto alla segreteria del segretario generale. Telefonino di ultima generazione anche ai dipendenti che operano su automezzi dell’amministrazione regionale.

Identico trattamento riceveranno segretario e vicesegretari regionali, così come il capoufficio stampa, cui verrà garantita pure una chiavetta internet con relativa scheda sim per l’utilizzo con il pc portatile. I giornalisti conteranno invece sulla linea voce e sulla chiavetta internet, ma non sul traffico dati, che pure sarebbe stato utile a chi lavora nell’ambito della comunicazione. Presidente e componenti del Garante regionale dei diritti della persona fruiranno della sola linea voce, così come avverrà per il coordinatore della struttura stabile “Nucleo informatico”, per due dipendenti dell’Ufficio di gabinetto, per gli addetti alle attività logistico-operative e per un’unità degli organi di garanzia. Linea voce e chiavetta saranno infine affidate soltanto per il tempo necessario al personale regionale chiamato a mansioni esterne all’ufficio di appartenenza.

Riproduzione riservata © Il Piccolo