Furto di cavi di rame sui binari In tilt la circolazione dei treni

Un gruppo di ladri in azione. La polizia se ne accorge: tentativo a vuoto e fuga. Ritardi anche di un’ora per i convogli sulle tratte Trieste-Venezia e Trieste-Udine
Altran Mf-treni,pendolari
Altran Mf-treni,pendolari

Tentano di asportare i cavi di rame a bassa tensione che sono sui binari e che servono a movimentare gli scambi sulla linea ferroviaria tra Monfalcone e bivio San Polo, ma vengono disturbati dalla squadra lavori delle Fs e fuggono dileguandosi. Ritardi anche di un’ora per i convogli sulle tratte Trieste-Venezia e Trieste-Udine.

È successo tutto durante la pausa pranzo, in pieno giorno. Ad accorgersene la squadra interventi che si è recata sul posto per capire cosa stava accadendo. Alla loro vista i malviventi che erano intenti ad asportare i cavi a bassa tensione che sono posati sui binari e che servono per alimentare gli scambi (non ci sono rischi di rimanere folgorati) hanno mollato tutto e si sono dati alla fuga. E’ successo al chilometro 115+200 sulla linea ferroviaria Trieste–Venezia, tra la stazione di Monfalcone e il bivio San Polo. A causa della manomissione e della successiva necessità di riparazione, i convogli hanno subito ritardi tra mezz’ora e un’ora. Inutili le ricerche della volante della polizia assieme alla Polfer e dei carabinieri: i malviventi si sono dileguati.

Riproduzione riservata © Il Piccolo