Furto da 20 mila euro in via Settefontane a Trieste: denunciata la banda
Il furto era avvenuto lo scorso 30 marzo: individuati i responsabili, due donne residenti a Montecatini Terme e un uomo senza fissa dimora

Lo scorso 30 marzo un commerciante originario di Brescia, ma residente in via delle Settefontane, aveva subito il furto di monili d’oro e contanti nel suo appartamento triestino, non distante da piazza Perugino. Rincasando, aveva trovato infatti la serratura dell’abitazione forzata. E dopo una rapida ricognizione di quanto mancava dall’alloggio aveva denunciato ai Carabinieri che ignoti gli avevano rubato 7 mila euro in monili d’oro e 13 mila in contanti.
I militari dell’Arma avevano subito avviato le indagini, raccogliendo anche le immagini delle videocamere sistemate nella zona. Un’operazione lampo che ha consentito di individuare rapidamente la banda responsabile del furto, composta da due donne originarie di Montecatini Terme e di un uomo senza fissa dimora.
Si tratta nello specifico di Sgura Fatima, nata nel 1978 a Torino e risiede attualmente a Montecatini Terme, Jovanovic Pamela, classe 1998 nata a Brescia e a sua volta residente a Montecatini Terme, e Zlatko Dalic nato nel 1978 a Brescia. Non è di scarso interesse investigativo il fatto che due dei ladri abbiano legami con la stessa città di origine della vittima del furto.
I tre, che ora risultano denunciati a piede libero, risultano figure già note alle forze dell’ordine per i medesimi reati. Non è escluso facciano parte una rete della criminalità che pianifica furti da mettere a segno in località distanti dalla loro zona di residenza.
Riproduzione riservata © Il Piccolo