Furto con spaccata da In’s. Forzata la cassa continua

SAN LORENZO. Furto con spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì al supermercato In’s, lungo la Strada regionale 56 nel territorio comunale di San Lorenzo Isontino. Obiettivo il danaro contenuto...

SAN LORENZO. Furto con spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì al supermercato In’s, lungo la Strada regionale 56 nel territorio comunale di San Lorenzo Isontino. Obiettivo il danaro contenuto nella cassa continua del negozio dove vengono depositati gli incassi. Ancora da quantificare l’esatto ammontare del danaro rubato. I ladri hanno usato una vettura rubata per infrangere la vetrata del supermercato e accedere così al locale dove si trovava la cassa continua che è stata a sua volta forzata. Il furto non ha avuto testimoni oculari. L’attiguo negozio di arredamento, così come il bar Beby erano già chiusi quando sono entrati in azione i malviventi. Infranto il vetro è immediatamente scattato l’allarme, udito da alcuni abitanti della zona. Erano circa l’1.30 di giovedì.

A quel punto i ladri hanno agito con estrema rapidità riuscendo in breve tempo a forzare la cassa e asportarne il contenuto. Poi, saliti su un’altra auto, si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. È molto probabile che per la fuga i ladri abbiano utilizzato una vettura “pulita”, cioè non rubata e quindi non segnalata come tale alle forze dell’ordine. A parte il danaro sottratto, che sembra fosse assicurato, il supermercato dovrà mettere in conto anche i danni arrecati dai ladri alla vetrata. Ieri un grande pannello di legno è stato posto a protezione del locale al posto del vetro infranto. Il furto è stato denunciato ai carabinieri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo