Furgone sospetto davanti al Tribunale di Trieste: scatta l'allarme

TRIESTE Allarme bomba davanti al Tribunale di Trieste, nella mattinata di sabato 16 settembre. L'allarme è scattato dopo che una pattuglia ha notato la presenza di un furgone bianco sospetto, con targa ungherese, parcheggiato proprio davanti al palazzo di giustizia, sul lato di via Coroneo, in divieto di sosta.
Considerato il momento di massima allerta, a livello internazionale, legato alla presenza di Tir e furgoni sospetti, più volte impiegati per attacchi terroristici, per di più parcheggiato in divieto vicino a un luogo considerato "sensibile" come il Tribunale, le forze dell'ordine hanno deciso di intervenire.
Il tratto di strada è stato chiuso al traffico dalla Polizia locale, intervenuta sul posto assieme a diverse pattuglie della polizia di Stato, i vigili del fuoco e gli artificieri.
Questi ultimi hanno fatto esplodere la serratura della porta laterale destra del furgone, dopo aver messo delle protezioni alle vetture vicine, per impedire che subiscano danni. Il furgone è poi risultato vuoto. Poco dopo sul posto è arrivato anche il proprietario del furgone con targa ungherese che avrebbe spiegato di non essersi reso conto di aver parcheggiato in una zona vietata e vicina al tribunale.
La strada è stata riaperta attorno alle 10.
Riproduzione riservata © Il Piccolo