Funghi allucinogeni fai-da-te

Denunciato un giovane serbo residente a Trieste: si era fatto spedire il kit per la coltivazione a casa via internet dall'Olanda

Lo aveva ordinato via internet e gli era arrivato direttamente a casa: dentro il pacco era contenuto un kit per coltivarsi in casa i funghi allucinogeni. Un cittadino serbo, A.V., nato nel 1993 e residente a Trieste , è stato denunciato dalla polizia per detenzione di stupefacenti. Il kit in questione consiste in un terriccio che, una volta annaffiato, nel giro di qualche giorno porta alla formazione di circa 300 grammi di funghi allucinogeni.

Il prodotto viene pubblicizzato su un sito olandese che è stato invece oscurato in Italia.

A condurre l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica sono stati l’Agenzia delle Dogane, il Compartimento della polizia postale e delle comunicazioni del Friuli Venezia Giulia e la Squadra mobile della Questura.

Il giovane, al quale in casa è stato trovato il kit utilizzato, già in passato aveva comprato del “materiale” simile, il cui costo è di circa quaranta euro. Per precauzione nella precedente occasione A.V. aveva utilizzato anche un nome di fantasia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo