Freddo a scuola, lo "sciopero delle coperte" a Gorizia

GORIZIA Dopo la "protesta dei cappotti", lo sciopero "delle coperte". Continua a Gorizia la battaglia degli studenti del liceo artistico Fabiani costretti a studiare al freddo a causa di un guasto all'impianto di riscaldamento.

Intabarrati nei loro giubbotti, circa 300 tra studenti e studentesse si sono rifiutati di entrare in classe. È stato l'atto estremo della protesta scattata già martedì mattina in seguito alla scarsa efficacia dell'impianto di riscaldamento, che ormai da quasi un mese non riesce a raggiungere gran parte delle aule.
Lo sciopero delle coperte si è così spostato dall'atrio del liceo, dove martedì è andato in scena l'antipasto della protesta studentesca, all'esterno dell'ingresso principale, che si affaccia su piazza Medaglie d'oro.
La protesta ha portato a un primo risultato: in mattinata a scuola sono arrivati i tecnici dell'Uti, che hanno individuato la falla in una tubatura del piano terra e hanno iniziato l'intervento di riparazione, che dovrebbe concludersi entro la fine di questa settimana.
Riproduzione riservata © Il Piccolo