Il Food Village Coop arriva a Trieste fra lezioni di cucina, show cooking e degustazione di vini

Il “Posto del Gusto” per tre giorni in piazza Ponterosso

Piazza Ponterosso
Piazza Ponterosso

Arriva a Trieste, in piazza Ponterosso da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo, il Food Village Coop: protagonista sarà l’enogastronomia di qualità. Food Village Coop sarà un “Posto del Gusto” pensato per la valorizzazione delle tradizioni culinarie del territorio, alla scoperta dell’identità e della cultura gastronomica italiana.

Venerdì dalle 17.30 alle 20 aperitivo di assaggi di prodotti a marchio Coop. L’appuntamento è a ingresso libero e senza prenotazione.

Sabato dalle 15.30 alle 17 e domenica dalle 11.30 alle 13, chef professionisti insegneranno a preparare rispettivamente gli spiedini di pollo alla birra con miele e riso basmati, e le linguine con bottarga di tonno e pistacchi. Nel corso dei due appuntamenti, lo chef mostrerà come realizzare gustose ricette valorizzando i numerosi prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana a marchio Fior fiore Coop.

Sabato dalle 11.30 alle 13 e domenica dalle 15.30 alle 17, altra lezione per il pubblico. Sabato uno Chef mostrerà ai partecipanti come cucinare i rotolini di frittata con zuppetta di peperone, domenica invece guiderà i presenti a scoprire la sfiziosa ricetta del burger di fagioli.

Non mancherà lo spazio dedicato ai vini. La lezione-degustazione con Ais è in programma in un doppio appuntamento sia il sabato che la domenica, dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 18.45 alle 19.45. In questo caso è necessaria la prenotazione. L’appuntamento in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier sarà un’occasione unica per esplorare la prestigiosa selezione di vini Fior fiore che conta 40 etichette italiane ed estere, sviluppate in cobranding con importanti cantine e selezionate in collaborazione con Ais.

Gli chef che cucineranno durante gli eventi utilizzeranno pentole e padelle della collezione Edo-Alessi, oggetto della raccolta bollini iniziata a dicembre nei negozi di Coop Alleanza 3. 0. Per tutti i partecipanti agli eventi di degustazione vino con l’AIS e agli show cooking, in omaggio 5 bollini di questa raccolta. Si potranno anche scoprire Q&B, gli chef virtuali interrogabili inquadrando il Qr Code sul fondo di ogni pentola Alessi: Q&B suggeriranno ricette e risponderanno su vari temi di cucina.

Argomenti:cronaca

Riproduzione riservata © Il Piccolo