Fondazione Carigo, bando in scadenza

Entro il 31 marzo andranno presentati i progetti nell’ambito della crescita e formazione giovanile
Bumbaca Gorizia Nuova sede Fondazione Carigo © Foto di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia Nuova sede Fondazione Carigo © Foto di Pierluigi Bumbaca

È stato pubblicato sul sito web della Fondazione cassa di risparmio di Gorizia (www.fondazionecarigo.it) il bando 2016 crescita e formazione giovanile per l’assegnazione di contributi a progetti ed iniziative di terzi, con scadenza 31 marzo 2016.

Il bando, che dispone di un plafond di 180.000 euro, da confermare in sede di approvazione del bilancio 2015, e prevede un importo massimo erogabile di 5.000 euro per soggetto richiedente, è destinato «a progetti specifici di promozione e sviluppo di attività sportive, ricreative e formative a favore dei giovani, ad iniziative mirate all’integrazione e all’aggregazione giovanile e a proposte di carattere socio-culturale elaborate da associazioni giovanili del territorio».

Le relative domande devono essere compilate ed inviate esclusivamente via Internet attraverso il modulo di Richiesta on-line Rol, accessibile tramite il sito web della Fondazione www.fondazionecarigo.it (sezione “I contributi”) entro il 31 marzo 2016 e obbligatoriamente confermate entro l’8 aprile 2016, mediante consegna o invio a mezzo posta alla Fondazione della stampa cartacea della richiesta prodotta dalla procedura on-line, timbrata e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente e corredata da tutti gli allegati non elettronici. La mancata consegna o spedizione nei termini previsti della conferma cartacea, sottoscritta dal legale rappresentante, costituirà motivo di rifiuto della richiesta.

Prossimamente si prevede la pubblicazione dei bandi e programmi a valere sugli altri settori di intervento, che avranno le seguenti scadenze: 30 aprile 2016 per Arte, attività e beni culturali e per lo Sviluppo locale ed edilizia popolare; 31 maggio 2016 per Volontariato, protezione e qualità ambientale, Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa e Ricerca scientifica e tecnologica. Resta invece fissata al 30 giugno 2016 la scadenza per l’invio delle domande nel settore Educazione, istruzione e formazione, riservato alle scuole.

«Si ricorda che ogni soggetto può presentare una sola richiesta, a valere, in alternativa, o sui bandi o sui programmi di intervento: dunque potrà ricevere un solo contributo dalla Fondazione», fa sapere il presidente Chiozza.

Gli uffici sono a disposizione per ogni chiarimento nei seguenti orari d’ufficio: da lunedì a venerdì dalle 08.15 alle 13.15 o al numero 0481/537111. (fra.fa.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo