Folla a Grado per il Carnevale estivo FOTO e VIDEO

GRADO Super “Carneval Parade” ovvero la sfilata del Carnevale d’estate che in questa edizione 2017 ha aggiunto livelli davvero elevati. Un lungo corteo di carri e gruppi si è snodato per le vie del centro.
La partenza del primo gruppo dall’isola della Schiusa è avvenuta sabato alle 21.15; l’ultimo a chiudere la sfilata, davanti al Municipio è arrivato a mezzanotte e 30 minuti.
I componenti dei gruppi hanno tuttavia continuato ad animare la serata. Insomma una vera e propria grande festa di carnevale con la partecipazione di ben 11 grandi carri e di 8 gruppi.
E veder transitare per l’isola carri di quelle dimensioni non è certamente cosa da poco.
Ma c’è di più: festa c’è stata anche perché dall’inizio e fino a conclusione, ben dopo le 2 di notte, tutti, pubblico compreso, si sono scatenati anche perché coinvolti direttamente dagli stessi figuranti. Circa 30 mila persone lungo il percorso che ha portato il corteo dapprima verso il porto, poi in direzione della Colmata, vicino alla spiaggia della Costa Azzurra, quindi verso il centro storico fino ad arrivare dinnanzi al palazzo municipale.
I temi trattati dai gruppi sono stati i più vari: dall’arco di Noè, al Brexit con l’uscita dell’Inghilterra, dall’unione europea; da Hazzard, a Trump e i messicani, agli immancabili personaggi di Walt Disney per passare all’Osteria, ai mati tra fogo e fiame per arrivare, alle Aquile con i pattini.
Riproduzione riservata © Il Piccolo