Fogliano sostituisce i tubi dell’acqua in cemento-amianto

FOGLIANO REDIPUGLIA. Sono iniziati la scorsa settimana i lavori in via Bersaglieri. Si tratta del rifacimento della linea idrica nel tratto che va dall’incrocio con via Martiri della Libertà al...

FOGLIANO REDIPUGLIA. Sono iniziati la scorsa settimana i lavori in via Bersaglieri. Si tratta del rifacimento della linea idrica nel tratto che va dall’incrocio con via Martiri della Libertà al ponte sul “Secondario”. Sono poi previste anche la risistemazione del sistema di smaltimento delle acque piovane (caditoie) e la completa riasfaltatura.

Si è pertanto proceduto allo scavo nel mezzo della via, per eliminare la vecchia condotta dell’acqua in fibrocemento-amianto e sostituirla con tubi in polietilene ad alta intensità. Verranno rifatti pertanto gli allacciamenti alla nuova conduttura centrale delle utenze che si affacciano al tratto della strada interessato dai lavori. Successivamente si procederà alla risistemazione delle caditoie e alla riasfaltatura.

E’ previsto anche un intervento ai marciapiedi, con l’eliminazione e il rifacimento completo di quelli sul lato sinistro della via e, sul lato destro, da via Cau de soto al ponte. Grazie a economie e al ribasso d’asta sull’intervento di via Madonnina e via Doberdò, si sono resi disponibili 80mila euro che la giunta comunale ha chiesto a Irisacqua di “ricollocare” su via Bersaglieri. (lu.pe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo