Finisce con la barca sugli scogli e cade in mare: salvato 50enne

L'uomo ha riportato un trauma toracico. A dare l'allarme è stato un gruppo di pescarori che ha sentito le urla dell'uomo 
La batela schiantatasi sul frangiflutti a Grado
La batela schiantatasi sul frangiflutti a Grado

GRADO Salvato dai marinai della Guardia Costiera di Circomare Grado, un 50enne gradese che era finito violentemente con la sua batela contro gli scogli, in particolare su massi del frangiflutti dinnanzi a Porto San Vito.

A causa del contraccolpo, era finito in mare tanto che i marinai giunti sul posto con il gommone l’hanno trovato in acqua vicino a una briccola. Il fatto è accaduto verso le 23.40 della notte fra giovedì e venerdì.

 

 

Le urla di richiesta di soccorso del gradese sono state raccolte da pescatori che si trovavano all’imboccatura del porto-canale e anche sul ponte. Ricevuto l’allarme sono scattati i soccorsi contestualmente alla richiesta di intervento dei sanitari del 118. Col contraccolpo l’uomo cadendo in mare ha subito qualche colpo tanto che il referto parla di trauma toracico.

Trasportato a Monfalcone e sottoposto ai consueti esami di verifica, sembra sia stata esclusa qualsiasi ulteriore problematica. L’uomo si stava recando a pescare e le cause dell’incidente sono ancora al vaglio di Circomare. Quella più probabile è un malore o addirittura un abbaglio causato dal buio della notte. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo