Finanza, il capitano Gilardenghi al posto di Esposito

Il Cap. Filippo Esposito cede il Comando al Cap. Andrea Gilardenghi proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone. Si è svolto ieri a Gorizia, presso la caserma “Gen. B. Sante Laria”,...

Il Cap. Filippo Esposito cede il Comando al Cap. Andrea Gilardenghi proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone.

Si è svolto ieri a Gorizia, presso la caserma “Gen. B. Sante Laria”, sede della Compagnia Gorizia, l’avvicendamento nell’incarico di Comandante della Compagnia, reparto, che per la singolare posizione geografica su cui opera, è quotidianamente impegnato, oltre che nella lotta agli evasori, al contrasto all’immigrazione clandestina, dei traffici illeciti di stupefacenti, del contrabbando dei tabacchi lavorati esteri, degli alcolici, dei prodotti petroliferi, dell’illecita circolazione transfrontaliera di valuta, di medicinali e di cuccioli di animali destinati alla vendita.

Il capitano Esposito dopo quattro anni trascorsi nella provincia isontina, tre dei quali al Comando della Compagnia, nell’ambito dei trasferimenti degli Ufficiali del Corpo, disposti dal Comando Generale della Guardia di Finanza, si trasferisce a Roma presso il Nucleo di Polizia Tributaria dove continuerà a svolgere incarichi operativi.

A raccogliere la “eredità” del Cap. Esposito, il capitano Andrea Gilardenghi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo