Fiamme in un appartamento in via Bonomea, strada riaperta

Terminate le operazioni le persone evacuate hanno potuto rientrare nei propri alloggi mentre rimane inagibile l'appartamento interessato dall'incendio

L'intervento dei Vigili del fuoco. Fotoservizio di Andrea Lasorte
L'intervento dei Vigili del fuoco. Fotoservizio di Andrea Lasorte

TRIESTE Un incendio è divampato questa mattina, giovedì 4 luglio, all’interno di un appartamento sito all’ultimo piano di una palazzina in via Bonomea a Trieste.

Sul posto i Vigili del fuoco e l’ambulanza, anche se fortunatamente non si registrano persone intossicate o ferite. La strada è stata chiusa il tempo dell’intervento. 

Non è ancora stata chiarita cosa abbia scatenato l’incendio.

Ecco cos’è successo nel dettaglio 

Alle ore 10.20 circa due squadre dei Vigili del fuoco del comando di Trieste, supportate dall'autoscala e dal funzionario di guardia, sono intervenute per l'incendio dell’appartamento sito al quarto piano. 

I Vigili del fuoco, giunti sul posto hanno immediatamente verificato che all'interno dell'alloggio in fiamme non vi fossero persone e hanno iniziato le operazioni di spegnimento e, per motivi di sicurezza, hanno fatto evacuare tutti gli appartamenti dello stabile.

Terminate le operazioni di spegnimento I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'alloggio incendiato e dell'intero stabile utilizzando anche l'apposita strumentazione per verificare che nel palazzo non vi fossero sacche residue dei gas della combustione.

 

Terminate le operazioni dei Vigili del fuoco le persone evacuate hanno potuto rientrare nei propri alloggi mentre rimane inagibile l'appartamento interessato dall'incendio. Sul posto presente per ogni evenienza il personale sanitario e, per quanto di competenza, la Polizia di Stato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo