Fiammata mentre ripara una moto: grave meccanico triestino

TRIESTE Una devastante vampata mentre stava riparando una moto nella sua officina. È fuggito in strada, in via Conti, strappandosi di dosso la camicia ridotta a brandelli fumanti. È rimasto ustionato in maniera seria Cristian Scrascia, 39 anni, titolare dell’officina Monkey garage in via Conti 11, a Trieste. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118. Le sue condizioni sono state definite gravi, ma non è in pericolo di vita. I sanitari in serata stavano decidendo per il trasporto in un centro specializzato in pazienti ustionati.
L’infortunio si è verificato mercoledì alle 17 all’interno dell’officina. L’uomo era intento a effettuare una riparazione su una moto che gli era stata consegnata nei giorni scorsi. Per provare il motore l’ha avviata e all’improvviso mentre stava effettuando alcune verifiche si è verificato il micidiale ritorno di fiamma che lo ha colto volto, alle mani e al torace.
A dare l’allarme al 118 sono stati alcuni negozianti vicini. Vedendo il poveretto correre e urlare si sono resi conto della gravità della situazione. Dopo poco sono arrivati sul posto i sanitari del 118 con un’auto medica oltre che l’ambulanza. Hanno prestato le prime cure all’uomo cercando di stabilizzare le sue condizioni. Il corpo è stato avvolto in una coperta termica. E dopo circa mezz’ora di intervento da parte del medico e dell’equipe sanitaria, l’uomo è stato portato a Cattinara.
Ampio servizio sul girnale in edicola giovedì 26 maggio
Riproduzione riservata © Il Piccolo