Fermato con la marijuana nel cruscotto
È incappato in un controllo della polizia ed è finito nei guai per la marijuana che aveva nascosto nel cassetto portaoggetti della sua Opel Astra.
L’episodio è avvenuto l’altro pomeriggio. George Ciprian Patap, cittadino rumeno di 23 anni, era alla guida della sua vettura. L’auto è stata fermata mentre attraversava il rione di San Giacomo. L’agente ha alzato la paletta e intimato l’alt. Poi la solita domanda: «Prego, favorisca patente e libretto».
Alla richiesta dei documenti il giovane si è innervosito, motivo per il quale gli agenti hanno controllato tanto lui quanto il veicolo. Così in breve è scattata la perquisizione. E nel vano porta oggetti posto di fronte al passeggero è stato rinvenuto un involucro di cellophane trasparente contenente 2,55 grammi lordi di marijuana che successivamente è stata sequestrata.
A George Ciprian Patap è stata anche notificata la sanzione amministrativa della sospensione della patente di guida, in questo caso rilasciata dalle competenti autorità rumene, documento che gli è stato ritirato per essere trasmesso alla Prefettura. Una persona di fiducia del giovane ha preso in carico l’Opel Astra.
Riproduzione riservata © Il Piccolo