Femmina gigante di echidna viene investita da un’auto, ma si salva perché è molto paffuta

Gli incendi boschivi in ​​Australia hanno visto la morte di milioni di animali, mentre la devastazione delle fiamme ha divorato l’habitat di quelli sopravvissuti spingendoli a vagare in cerca di un rifugio, anche a costo di rischiare la vita in strada. E fra queste storie c’è quella (a lieto fine) di una femmina gigante di echidna rimasta investita da un’auto, ma sopravvissuta perché era molto paffuta.

Eleanor, così come è stata chiamata la grossa femmina, è stata portata nel Santuario della fauna selvatica di Bonorong a Hobart, in Tasmania, dove i veterinari l’hanno curata dopo l’incidente e hanno confermato è stata proprio la morbida ed esagerata stazza dell’animale a evitarle il peggio nello scontro con il veicolo

.

L’echidna dal becco corto si trova in tutta l’Australia, compresa la Tasmania, ed è facilmente riconoscibile per le sue spine acuminate, le zampe corte e il muso lungo. Un aspetto particolare, quasi preistorico, di una delle specie viventi più antiche della terra, rimasto invariato anche grazie alla sua grande capacità di sopravvivere mentre altri animali si estinguevano. E la storia di Eleanor lo conferma.

Argomenti:animali

Riproduzione riservata © Il Piccolo