Farmacista colto da malore mentre fa il bagno a Grado: è gravissimo
L’uomo, un 63enne udinese, è stato ricoverato all’ospedale di Monfalcone
GRADO. E' ricoverato in condizioni critiche un farmacista udinese di 63 anni, Riccardo del Torre (titolare della storica farmacia di viale Venezia) che, dopo un malore, ha rischiato di morire per annegamento nella spiaggia Git di Grado. L'incidente è avvenuto alle 16.30, in un tratto di mare antistante l’arenile principale dell’isola, all’altezza tra le Ville Bianchi e il secondo ingresso della spiaggia, quello nei pressi dei campi di tennis della stessa Git.
Il farmacista stava facendo il bagno quando ha avuto un improvviso malore che, inizialmente, è stato imputato a una congestione ma le cause potrebbero essere diverse. L'uomo si è diretto verso la spiaggia ma vicino battigia è svenuto cadendo in acqua e rischiando di morire annegato. In simultanea è scattato l’intervento di un cardiologo, presente sulla spiaggia, e di un bagnino della Git che hanno prestato le prime cure al farmacista, allertando il 118 i cui sanitari sono accorsi immediatamente con l’ambulanza della Sogit di servizio a Grado.
Da quanto si è appreso, mentre inizialmente si pensava a un malore di lieve entità, le cose sono precipitate per le complicanze di un edema polmonare acuto che ha costretto i sanitari a intubarlo. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale San Polo di Monfalcone dove si trova in condizioni critiche.
Riproduzione riservata © Il Piccolo