Fanno fuggire dai domiciliari due connazionali: due arrestati

La polizia si Stato ha arrestato due rumeni, un uomo e una donna, per procurata evasione. I due connazionali che viaggiavano in auto con loro, che avrebbero dovuto scontare i domiciliari, sono riusciti a fuggire 
La polizia di frontiera a Fernetti in una foto d'archivio
La polizia di frontiera a Fernetti in una foto d'archivio

TRIESTE Dovranno rispondere di procurata evasione i due cittadini romeni, un uomo e una donna poco più che trentenni, arrestati venerdì sera a Fernetti dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste. I due, I.P. e M.S.P., le loro iniziali, sono stati rinchiusi nel carcere di via del Coroneo. L’uomo è accusato anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I due arrestati viaggiavano verso la Slovenia con altri due connazionali a bordo di un’autovettura con targa britannica, quando una pattuglia della Polizia di Frontiera ha intimato loro l’alt. Il conducente I.P. ha, però, proseguito la marcia, seppur lentamente; un agente intanto cercava di bloccare il veicolo e alla fine, dopo alcuni attimi di concitazione, I.P. si è visto costretto a fermarsi.

A quel punto si sono aperte le portiere posteriori e due uomini sono balzati fuori dandosi alla fuga, per poi dileguarsi nella zona boschiva. Dai successivi accertamenti è emerso che si trattava di due cittadini romeni, di 31 e 46 anni, che avrebbero dovuto scontare gli arresti domiciliari rispettivamente nel nord e nel centro Italia.

Argomenti:arrestievasioni

Riproduzione riservata © Il Piccolo