Fa jogging, investita: è gravissima
GRADISCA. Travolta da un'automobile mentre stava facendo jogging. Sono gravissime le condizioni della gradiscana Morena Bridarolli, 48 anni, investita ieri - per cause ancora in corso di accertamento - dalla vettura condotta da un suo concittadino, M.R., di 45 anni. Il terribile sinistro si è verificato di ieri in via Palmanova, sulla regionale 351 in direzione Villesse, più o meno nelle vicinanze dell'incrocio con via dell'Industria. La donna è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Udine, ove è stata trasportata in elicottero dopo i primi soccorsi in loco. Morena Bridarolli, titolare del salone da parrrucchiera “Morena Look” di via Udine, sulla vicina regionale 305, stava verosimilmente approfittando del giorno di chiusura della propria attività per dedicarsi a una salutare corsa nei pressi della zona industriale gradiscana, quando all'improvviso è stata travolta dall'Opel Agila condotta da M.R, anch'egli residente a Gradisca.
Lo schianto, cui avrebbero assistito dei testimoni, è stato tremendo. Sul posto, oltre al personale del 118 accorso immediatamente dal Pronto soccorso dell'ospedale di Gorizia, anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile facente capo alla Stazione e alla Compagnia di Gradisca. I rilievi non hanno ancora appurato del tutto le cause del drammatico sinistro: ovvero se la donna sia stata investita mentre attraversava la strada regionale o se sia stata una fatale distrazione dell'automobilista, non accortosi della presenza della donna nei pressi della carreggiata, a causare l'incidente.
Quel che è certo è che a quell'ora il traffico sulla 351 è molto intenso così come la velocità di crociera delle automobili. Nel punto in cui si è verificato l'investimento, fra l'altro, non sono presenti attraversamenti pedonali. Le condizioni di Morena Bridarolli sono apparse da subito molto gravi ai sanitari. La donna ha subìto nello schianto diversi traumi, anche alla testa, tanto da rendere necessario l'intervento dell'elisoccorso dal nosocomio di Udine. Il personale medico ha provveduto a stabilizzare sul posto la vittima dell'incidente, mentre l'elicottero atterrava qualche centinaio di metri più in là, nei pressi di un'officina presente nella zona industriale. La 48enne gradiscana è stata condotta in ambulanza sino all'elicottero che l'ha trasportata nel nosocomio udinese dove è stata acoclta nel reaprto di terapia intensiva. La prognosi attualmente rimane riservata. La cittadina della Fortezza ha reagito con sgomento e apprensione alla notizia del tremendo sinistro, poiché Morena Bridarolli è molto stimata per la propria attività ed è molto benvoluta per il suo carattere positivo ed estroverso.
Quello che l'ha vista coinvolta è il secondo incidente stradale di una certà gravità avvenuto in pochi giorni a Gradisca. L'altra sera il viale Trieste era stato teatro di uno spettacolare cappottamento – ma fortunatamente senza conseguenze – di un'automobile che aveva travolto altre vetture in sosta lungo la principale via d'accesso al centro cittadino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo