Ex impiegata del Pra muore a 53 anni

Se n'è andata a soli 53 anni, all'ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia, al termine di una breve malattia e di una lotta impari contro un male incurabile, Cristina Gregorig, molto conosciuta ed...

Se n'è andata a soli 53 anni, all'ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia, al termine di una breve malattia e di una lotta impari contro un male incurabile, Cristina Gregorig, molto conosciuta ed apprezzata in città per il suo lavoro al pubblico registro automobilistico, negli uffici di via Trieste, ed ancor prima all'ufficio cambio della frontiera con la Slovenia.

Nata a Gorizia il 16 febbraio del 1959, Cristina Gregorig era di madre tedesca, e conosceva molto bene sia il tedesco che l'inglese. Aveva persino lavorato per qualche tempo come interprete. Persona riservata ma energica ed entusiasta, sapeva farsi voler bene da chi la conosceva proprio per il suo atteggiamento positivo. Due anni fa aveva perso, sempre per una terribile malattia, il marito Aminto Cerchiari. Nelle ultime settimane Cristina aveva lasciato il suo posto di lavoro in via Trieste per essere ricoverata all'Hospice del San Giovanni di Dio, il cui personale oggi viene sinceramente ringraziato dalla famiglia (Cristina lascia la madre Ingeburg e la figlia Daniela) per il suo impegno e la sua dedizione. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 11, nel Duomo di Gorizia, con il corteo funebre che muoverà dal San Giovanni di Dio.

(ma.bi.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo