Evade dai domiciliari e finisce al Coroneo

Si tratta di un triestino di 36 anni che avrebbe chiamato il 118 fingendo di stare male
Silvano Trieste 16/08/2017 Casa Circondariale di Trieste
Silvano Trieste 16/08/2017 Casa Circondariale di Trieste

TRIESTE Nella notte fra lunedì e martedì 23-24 aprile, i carabinieri della stazione di via Hermet a Trieste, con la collaborazione del Nucleo Operativo della Compagnia, hanno arrestato in flagranza di reato C.T., 36enne triestino pluripregiudicato, per evasione ai domiciliari cui era sottoposto.

I militari, nel corso delle consuete verifiche nei confronti dei soggetti sottoposti a misure restrittive domiciliari, si sono recati nell'abitazione del 36 enne, in via Ghega, per controllare che fosse presente.

Non trovandolo in casa, hanno provato a contattarlo al cellulare, al quale ha risposto la compagna, N.M. 40enne di Moncalieri (Torino), che riferiva che l’uomo aveva accusato un malore.

I successivi accertamenti investigativi hanno consentito, nel corso della nottata, di ricostruire la vicenda e di accertare che C.T., trovandosi in compagnia di N.M., presso l’abitazione di quest’ultima e sapendo di aver violato gli obblighi imposti dalla detenzione domiciliare, avrebbe finto di stare poco bene e chiamato il 118 che l'hanno trasportato a Cattinara.

Al termine degli adempimenti previsti, i Carabinieri hanno dichiarato il 36enne in stato di arresto in flagranza per il reato di evasione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’hanno condotto nella casa circondariale di Trieste.

La donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.

Riproduzione riservata © Il Piccolo