Eurospar di via Flavia subito preso d’assalto «E ora piazza Unità»

Inaugurato il nuovo punto vendita che conta su 38 addetti I vertici Despar: «Il gioiello in centro convincerà gli scettici»
Lasorte Trieste 13/12/18 - Via Flavia, Inaugurazione Supermercato Eurospar, Despar
Lasorte Trieste 13/12/18 - Via Flavia, Inaugurazione Supermercato Eurospar, Despar



Taglio del nastro ieri in via Flavia per il nuovo punto vendita a marchio Despar-Aspiag Service, il 22° a Trieste, il 78° in regione: 1.240 metri quadrati allestiti in tempo da record, valutando che lo scorso aprile quell’area era ancora completamente dismessa.

Alle 8.30, momento dell’inaugurazione, il nuovo supermercato aveva conquistato già centinaia di clienti. Pochi minuti dall’apertura al pubblico, dopo i discorsi, i ringraziamenti di rito e l’in bocca al lupo del sindaco Roberto Dipiazza, e muoversi tra le corsie era già un’impresa. I carrelli iniziavano a riempirsi, la curiosità dei triestini ma soprattutto dei residenti della zona che fino all’altro ieri non disponevano nelle vicinanze di una simile struttura commerciale, ha fatto sì che il banco salumi, la gastronomia e pure la pescheria venissero prese d’assalto. Le offerte sono andate a ruba. Il nuovo Eurospar impegna 38 lavoratori, 18 di questi sono stati appena assunti. Per il colosso della grande distribuzione si tratta della filiale numero 235, e la sua inaugurazione avviene in contemporanea con l’apertura di un punto vendita gemello a Bologna. A marchio Eurospar i supermercati in città ora sono 4. Quello di via Flavia può contare su 81 posti auto. «Vogliamo essere una presenza di qualità per Trieste – ha sottolineato l’ad di Despar Francesco Montalvo –, siamo un’azienda che cresce e crea occupazione. Cerchiamo di farlo sempre tenendo fede al nostro impegno di restituire valore ai territori in cui operiamo. Per questo, anche a Trieste, vogliamo continuare a essere una presenza di qualità, in dialogo con il territorio e con le realtà che lo abitano e lo animano».

«Questa struttura è un gioiello e come tutte le nuove aperture di Despar Aspiag Service, il neonato Eurospar ha un’anima “green”, grazie all’adozione di impianti a basso impatto ambientale, all’insegna dell’efficienza nei consumi», ha spiegato il coordinatore regionale di Despar, Fabrizio Cicero Santalena. Una battuta Cicero l’ha riservata anche a quella che Despar considera una delle future punte di diamante dei suoi punti vendita: l’annunciata, e da alcuni contestata, apertura in piazza Unità. «Siamo orgogliosi di poter “piantare” un abete (il marchio di Despar, ndr) in una delle più belle piazze del mondo – ha sottolineato –. Sarà un gioiello che, sono certo, convincerà anche i più scettici quando lo vedranno». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo