Etichette a domicilio per la cassetta postale

Avviata anche nelle aree di Trieste e Gorizia la nuova iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”. Venticinque i comuni coinvolti (fra cui Trieste, Duino Aurisina, San Floriano, Capriva, Villesse, Grado): i cittadini con cassetta “anonima” stanno ricevendo, in queste settimane, una comunicazione dell’azienda che li invita ad apporre le etichette col proprio nome e cognome sulle cassette e sul citofono condominiale.
Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. Può avvenire infatti che la consegna finale sia resa oggettivamente impossibile da un piccolo elemento, all’apparenza poco significativo, ma determinante: la presenza del nome e cognome dei cittadini sul citofono o nella cassetta delle lettere, il che non permette la corretta identificazione del destinatario della corrispondenza.
Poste Italiane ha quindi deciso di intervenire interessando direttamente i cittadini e donando loro le etichette per farsi identificare e rendere così più agevole il lavoro quotidiano del portalettere. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo