Esenzioni ticket ai Cup Sportelli e orari ampliati per tagliare le attese

DOPO LE FILE A CATTINARA E IN VIA FARNETO 

Dopo il caso delle file interminabili a Cattinara e in via Farneto, seguito dall’annuncio di un’indagine interna sul caso da parte del vicegovernatore e assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, l’Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste comunica in una nota che da oggi, 11 aprile, «è possibile rinnovare o farsi rilasciare le esenzioni ticket per status e reddito» in più sportelli con «orari ampliati».

Ecco il dettaglio dei luoghi e degli orari comunicato dall’AsuiTs stessa. In via Farneto (tre sportelli) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 fino al 30 aprile e dalle 8 alle 12 dal 2 maggio. Al Distretto 1 di Aurisina (uno sportello) il mercoledì dalle 9 alle 11 fino al 30 aprile. Al Distretto 1 di Opicina (uno sportello) il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11. Al Distretto 3 di Muggia (due sportelli) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. 30. Al Cup di Cattinara dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30 (fino alle 10.30 tre sportelli, dalle 10.30 alle 13.30 quattro sportelli, con la nuova apertura del quinto sportello dalle 8.30 alle 13.30 da oggi fino a venerdì prossimo).

«La Direzione dell’AsuiTs - si legge nella nota riassuntiva finale - al fine di agevolare i cittadini ha potenziato il servizio aprendo un nuovo sportello presso l’Ospedale di Cattinara. Per informazioni o dubbi si può contattare il “numero verde sanità” gratuito 800 991 170 tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 13».

«Il cittadino inoltre - chiude il comunicato dell’Azienda sanitaria - può inviare il modulo di autocertificazione di esenzione ticket scaricabile dal sito dell’AsuiTs, sottoscritto dall’interessato, e copia del documento di identità in corso di validità all’indirizzo mail direzionecup@asuits.sanita.fvg.it o al numero di fax 040 350448. Inoltre continua la collaborazione con le Microaree distrettuali per la raccolta delle richieste di esenzione e l’inoltro delle stesse alla Direzione Cup di via Farneto».—



Riproduzione riservata © Il Piccolo