Esenzione ticket sanitari Nuovi orari di sportello per presentare domanda
Da ieri sono in vigore i nuovi orari per la richiesta di rilascio o rinnovo delle esenzioni ticket per status e reddito.
L’Asugi in una nota ricorda agli utenti che i cittadini che per motivi di reddito hanno diritto all’esenzione dal pagamento delle prestazioni sanitarie, posso autocertificare la propria condizione presentandosi allo sportello dell’Azienda Sanitaria di appartenenza. Gli utenti già esentati devono comunicare eventuali variazioni della situazione reddituale ma, in caso di situazione invariata, la durata delle autocertificazioni già presentate è stata prorogata al 31 marzo, allineandola alla scadenza delle certificazioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Per l’Area Isontina, le sedi e gli orari per il rilascio o il rinnovo delle esenzioni ticket per status e reddito in vigore dal 4 al 31 gennaio saranno sette. Si tratta del Cup dell’ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19); del Cup dell’ospedale San Polo di Monfalcone (sempre, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19); del distretto sanitario di Grado (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14 alle 16); del distretto sanitario di Cormons (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.30); del distretto sanitario di Gradisca (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.15 e al lunedì anche di pomeriggio dalle 13.30 alle 14.30); dell’ambulatorio di comunità di Mossa (al lunedì, al mercoledì e al venerdì dalle 8.30 alle 9.30); e, infine, della sede dell’associazione La Salute di Lucinico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo