Furti in casa a Trieste: raid da 60 mila euro in via Combi

I malviventi si sono introdotti all’interno dell’abitazione senza lasciare segni di scasso. Indagini in corso

Lo stabile di via Combi (Silvano)
Lo stabile di via Combi (Silvano)

Ennesimo furto a Trieste. Questa volta ignoti si sono introdotti in un’abitazione di via Combi, nel rione di San Vito, dove sono riusciti a prelevare gioielli per un valore di 60 mila euro.

Inizialmente, nel corso del sopralluogo dei carabinieri, la vittima aveva quantificato una perdita di ori e gioielli per 10 mila euro. Poi, dopo aver fatto l’inventario in modo più accurato, ha calcolato di aver perso un valore complessivo di 60 mila euro: è questa la cifra denunciata ai militari.

È stata lei stessa ad accorgersi del furto, alle 11 di mercoledì (16 aprile), al suo rientro a casa. I malviventi si sono introdotti all'interno dell'abitazione, senza lasciare segni di scasso. Potrebbero aver dunque usato il famigerato “topolino”, il passepartout che arriva dall'Est. Una volta entrati, hanno rovistato nelle stanze trafugando monili e altri oggetti preziosi.

Il secondo episodio è avvenuto in via Rio Spinoleto, dove mercoledì pomeriggio sono intervenuti i carabinieri di Borgo San Sergio. Chi li ha chiamati ha riferito di essersi recato a casa della nonna, vuota da un anno, e di essersi reso conto che ignoti erano entrati mettendo a soqquadro l’appartamento. In questo caso non è ancora chiaro cosa sia stato asportato: i militari, che non hanno trovato tracce dei responsabili, hanno invitato l’interessato a denunciare l’accaduto. 

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo