Emergenza alimentare per 70 famiglie

La Caritas parrocchiale organizza sabato una raccolta straordinaria di cibo. Servono in particolare latte, olio e zucchero
Lasorte Trieste 29/11/08 - Coop Via della Tesa, Colletta Alimentare
Lasorte Trieste 29/11/08 - Coop Via della Tesa, Colletta Alimentare

CORMONS. La crisi economica morde ancora. In particolare quelle famiglie che, numerose, non riescono ad arrivare a fine mese e devono rivolgersi alle associazioni caritatevoli per ottenere un aiuto.

E scatta l’emergenza alimentare, segnalata dalla Caritas parrocchiale. Il Banco alimentare, il maggior fornitore di alimenti delle Caritas, ha indetto per domani una raccolta straordinaria per rimpinguare il magazzino che è praticamente vuoto. A Cormons ha aderito all'iniziativa il supermercato Conad di via delle Pescheria e il Banco ha chiesto la collaborazione alla parrocchia per organizzare una rete di volontari che raccolgano i cibi acquistati e offerti dalla gente.

Tra gli alimenti, che in questo mese di giugno sono più richiesti sono il latte a lunga conservazione (c’è bisogno ogni mese) olio e zucchero. Chi volesse, può portare questi alimenti all’Ufficio parrocchiale di via Pozzetto alla mattina o nel pomeriggio.

Attualmente usufruiscono del servizio fornito dalla Caritas circa 70 famiglie, con difficoltà economiche, composte dai 2 ai 7 membri o persone singole che risiedono nella nostra cittadina o nei paesi limitrofi.

Ogni mese la Caritas parrocchiale distriobuisce 70 chilogrammi di riso, 250 di pasta, 70 litri di olio, 70 chologrammi di zucchero, 70 pacchetti di caffè, 95 di biscotti, di 280 scatolette di tonno, 200 barattoli di legumi (piselli e fagioli in particolare), 200 barattoli di pomodori pelati e 250 litri di latte a lunga conservazione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo