Elisa sposa a Grado: nozze con 240 invitati

GRADO. Una dozzina di damigelle e paggetti dai 5 ai 6 anni apriranno il corteo della sposa nel giorno del matrimonio dell’anno: quello tra Elisa Toffoli, in arte solo “Elisa” e il chitarrista della sua band, Andrea Rigonat, col quale la cantante ha avuto due splendidi bambini, Emma Cecile di 5 anni (anche lei al seguito della mamma) e Sebastian di due, dai quali non si separa mai, anche durante i tour in Italia e all’estero.
Presenti alla cerimonia le famiglie dei futuri sposi, i Toffoli e i Rigonat. Le nozze verranno celebrate alle 16 nella Basilica patriarcale di Sant'Eufemia dal parroco, monsignor Armando Zorzin e secondo alcune indiscrezioni, il vestito sarà «chiaro e senza strascico». La zona dell’Isola d’Oro sarà praticamente blindata anche se, come ha confermato il parroco, «la chiesa non verrà chiusa» e sarà libero il passaggio nella piazzetta antistante. La maggior parte dei banchi della navata centrale verrà riservata per gli ospiti, ci sarà un cordone di sicurezza protetto dai bodyguard, mentre gli addobbi floreali in basilica verranno sistemati già al mattino, come del resto è tradizione, anche se l’arrivo degli ospiti è previsto dalle 15 in poi.
Nelle intenzioni, comunque, una cerimonia strettamente privata, mentre al party che si terrà a Villa Gorgo nella frazione di Nogaredo al Torre di San Vito al Torre (vicino Palmanova) è previsto l’arrivo di circa 240 invitati ai quali sarà servito l’aperitivo nella “scuderia” del locale. Il menù dovrebbe essere molto semplice, curato nei minimi particolari e senza piatti troppo ricercati. Anche in questo caso la zona sarà “controllata” dalla sicurezza per preservare la privacy.
La cena dovrebbe essere servita attorno alle 20, ma non si sa fino a quando si andrà avanti. Secondo alcune voci, nel ristorante verrebbe sistemato anche un mini-palco per esibizioni canore e musicali. Inoltre la torta nuziale dovrebbe essere preparata dalla pasticceria “Il Mosaico” di Aquileia. Anche fuori della chiesa è previsto un buffet per gli ospiti che, in caso di maltempo, potrebbe essere servito sotto un tendone.
I fan più scatenati e i professionisti del gossip che hanno cercato in tutti i modi di scoprire i nomi dei vip che potrebbero essere presenti, hanno vissuto l’addio al nubilato di Elisa lo scorso 19 agosto con tanto di foto postate sui social dalla stessa cantante, lei con la mascherina bianca, le altre con quella nera. «Eppure - aveva affermato, invece, l’ufficio stampa qualche giorno prima - si tratta di un evento non pubblico ma strettamente privato. Per quanto riguarda gli invitati, purtroppo non possiamo neanche citare i nomi delle persone che arriveranno per diritti di immagine. Alcuni invitati hanno voluto la garanzia di non essere disturbati per questioni di immagine. Ci sarà un cordone di sicurezza, ma è chiaro che qualcuno si troverà sul posto e scatterà qualche foto».
Invece, visto che i nomi dei vip che arriveranno al matrimonio del secolo sono “segreti”, li facciamo noi, con l’aiuto delle più disparate indagini sui “social” (in primo luogo Facebook) e dei numerosi fan vicini alla cantante. Si tratta innanzitutto di alcuni musicisti che in questi anni sono stati vicini a Elisa, come la sua manager Caterina Caselli “casco d’oro”, poi Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Emma Marrone e Francesco Renga che con Elisa, ha condiviso l’esperienza nella 14ª edizione di “Amici” su Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Mentre il cantante era in giuria, lei era coach della squadra blu e ha portato alla vittoria i bravissimi The Kolors, con cui la cantante monfalconese ha spesso duettato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo